Skip to content Skip to footer

I volti dietro il Dabliu Bistrò siamo noi: Luisa Capece, la nostra direttrice; Giovanni Zurolo, Executive Chef; Dario Bertollini, Bartender, Enzo Fiore, Barman e Fabio Romanello, Maitre.

  • Luisa ha una lunga esperienza nella cooperazione sociale, grazie al suo lavoro nella cooperativa Seme di Pace. Negli anni è riuscita a conciliare la passione per il suo lavoro con un altro amore: quello per la cucina. Ha dato vita ad attività di mensa per asili nido, di catering su tutto il territorio sia per enti pubblici che privati e attività di vendita di prodotti commercio equo-solidale, a km0 e di asporto. È la più organizzata e precisa del team, attenta ai dettagli e… decisamente multitasking.
  • Giovanni è il nostro Chef, e ha più di 15 anni di esperienza e ha girato molto prima di approdare nelle cucine decisamente impegnative di Capri e Positano, dove ha potuto lavorare al fianco di Chef stellati. È creativo, intraprendente e praticamente instancabile.
  • Dario è il perfetto Bartender: sempre alla ricerca delle ultime novità, creativo, con una grande esperienza nazionale e internazionale alle spalle. Ha lavorato a lungo a Londra, ma siamo felici che abbia deciso di tornare. È ironico e insieme a lui non ci sia annoia mai, ed è esattamente questo che trasmette nei suoi cocktail.
  • Poi c’è Enzo, il nostro Barman. Avete presente quando si dice che dietro il bancone del bar c’è quasi uno psicologo? Enzo è così. Empatico, accogliente, sa sempre come mettere tutti a proprio agio. Enzo ha lavorato a lungo in Costiera Amalfitana e a Capri e non potevamo che essere entusiasti di sapere che si sarebbe unito a noi.
  • E infine c’è Fabio. La sua bravura può essere equiparata solo al suo savoir-faire. Ha mosso i primi passi nell’entroterra salernitano, dove ha imparato ad apprezzare i sapori nostrani, il fascino del territorio, l’ospitalità cortese e genuina e ha sviluppato una grande cura per i dettagli.

Abbiamo la fortuna di essere circondati e sostenuti da un team di professionisti nella ristorazione come Sommelier e collaboratori di sala e questo ci permette di proporci ai nostri clienti come esperti nel settore. Non c’è dubbio che il nostro team è il motore di questa impresa.

Ciò che ci accomuna è la passione per questo territorio, le sue risorse e le sue persone. Per noi fare impresa significa offrire al cliente il massimo in termini di qualità, lavorare in modo ecosostenibile e valorizzare il lavoro delle nostre risorse umane e oggi, grazie all’impegno di tutti i nostri partner e, in particolare, al sostegno delle nostre cooperative Seme di Pace, Ambiente Solidale e Bambù, ci siamo riusciti.

Il nostro sogno si realizza in un contesto che per noi è costante fonte di ispirazione: Villa Fernandes, tornato oggi alla luce come bene comune grazie al sostengo delle Fondazioni CON IL SUD e Peppino Vismara e grazie al lavoro di promozione della cooperativa Seme di Pace, Città di Portici e altri 22 partner.

A chi ci chiede “che cos’è per voi il Dabliu?” noi rispondiamo che è il luogo dove torneresti perché hai mangiato bene e ti sei sentito come a casa.

This Pop-up Is Included in the Theme

Best Choice for Creatives

Purchase pubzinne